Salta la barra  Home  La storia del club  I Corsi

I Corsi

Nata come palestra di Arti Marziali il Judo Club Prato continua a mantenere questa caratteristica. Con lo spostamento nell'attuale nell'attuale Centro Fitness UNIVERSO data la disponibilità di spazio e orari, sono state accolte anche esigenze diverse e si sono introdotti nuovi corsi per rispondere alle esigenze di altre fasce di popolazione. Così la vita della società si è inserita nel ritmo e nelle esigenze quotidiane della città.


Nel pomeriggio abbiamo due frequentatissmi corsi di judo per bambini che, con ritmiche e metodiche appropriate, introducono i ragazzi allo studio di questa arte marziale. Mentre il momento di attività più intensa è sicuramente la sera, con i corsi per Agonisti o per Amatori; si impara a conoscere il proprio corpo, ad educarlo, si imparano movimenti particolari e si studiano ripetendololi tante volte. Si impara ad entrare in contatto con gli altri e lavorare insieme, a conoscersi; si cerca l'armonia, la fusione dei movimenti ed il tempo giusto per metterli in pratica. Si fatica, si suda, ci si impegna al massimo per ottenere dei risultati: per vincere una gara, per superare un esame, per andare avanti.

La Polisportiva UNIVERSO SS Dilettantistica J.C. Prato opera, offrendo ai suoi praticanti corsi con Istruttori qualificati, così ripartiti: bambini e pre-agonisti, con Istruttore FIJLKAM Coni-Cas; amatori, per chi vuole praticare questa disciplina studiandone i particolari senza l'impegno agonistico, pur conservando una ottima forma fisica; agonisti punta di diamante della disciplina, che sotto la guida di validi insegnanti, con passati agonistici di valore nazionale, si misurano in gare ad ogni livello (regionali, nazionali e internazionali).

Il settore femminile, pur inserito negli schemi sopra descritti, viene seguito tenendo presente le diverse prestazioni ed esigenze che le praticanti possono offrire. Al settore si applica un metodo adatto, non in contrasto con la conformazione psico-fisica e la femminilità di chi lo frequenta.

Ultimo aggiornamento: 1/9/2011 Data ultimo aggiornamento 1/9/2011
(137506 letture)