Salta la barra  Home  La storia del club  Gli inizi

Gli inizi

Nell'ambito dell'UISP il J.C. Prato assumeva un ruolo di primo piano a livello nazionale con la conquista di titoli italiani, individuali e a squadre, mentre nella FILPJ, dove ancora non esisteva la denominazione J.C. Prato, gli atleti pratesi portavano ottimi risultati a favore della società senese che li aveva tesserati.


gruppo atleti del 2000
E' del 1982 la decisione di affiliare il J.C. Prato alla FILPJ, (44Kb) creando così una società autonoma è, del 1986 lo spostamento nella palestra delle scuole elementari "C. Guasti" è, del settembre 2001 il cambio della sede con lo spostamento nel Centro Fitness CORPUS, con la denominazione J.C. Prato U.S. Mirandolina, infine del settembre 2011 il cambio della sede con lo spostamento nell'attuale Centro Fitness UNIVERSO, con la denominazione Polisportiva UNIVERSO SS Dilettantistica J.C. Prato.
Giuseppe Macrì c.n. 5░ Dan insieme a Nencini Mauro c.n. 1░ Dan è stato ed è tuttora la colonna portante della società: il primo ne è da sempre l'Insegnante Tecnico e, contemporaneamente valido atleta, il secondo Allenatore, oltre che Arbitro Regionale. Accanto a loro dal 1982 ad oggi molti atleti hanno conquistato la cintura nera, di cui alcuni per esame; questo a dimostrare che il Judo non è uno sport ad esclusivo appannaggio degli agonisti, ma anche di coloro che lo vogliono praticare a livello "amatoriale".
Nell'albo d'oro della società troviamo titoli regionali, nazionali, vari trofei internazionali e convocazioni in nazionale, questo ad ulteriore conferma del valore tecnico ed agonistico dalla squadra pratese che giunge come stimolo ad allargare la propria attività societaria ramificandola nelle zone, in cui l'insegnamento del Judo non è ancora giunto.


Ultimo aggiornamento: 1/9/2011 Data ultimo aggiornamento 1/9/2011
(131113 letture)